"KRINÒ"
WORKSHOP OF THINKING
Sessione
Sessione
(A causa della pandemia dovuta al virus COVID-19 la presente sessione si tiene on line)
Frammenti come Muse:
estasi, senso, corpo
Frammenti come Muse è una serie di conferenze, indipendenti le une dalle altre, dove il contatto con le opere altrui non avviene tramite studio ma tramite estasi.
Frammenti che ci parlano e che come Muse ispirano un'intera vita.
Di seguito, i Frammenti come Muse di questa conferenza.
Durante le estasi ci si denuda per vedere l'assoluto.
La grande arte è fatta per suscitare, creare l'estasi. Più fine la qualità di questa estasi, più fine l'arte. Solo l'arte minore si contenta del piacevole.
Sono il vuoto, non diverso dal vuoto, né il vuoto è diverso da me; in realtà il vuoto sono io.
E per un istante raggiunsi l'estasi che avevo sempre desiderato conoscere: consisteva nell'entrare di netto nelle ombre eterne superando il tempo cronologico e nell'osservare stupefatto da lontano lo squallore del regno mortale.
C'è un'estasi che caratterizza il culmine della vita e oltre la quale la vita non può innalzarsi. E il paradosso di vivere è tale che questa estasi arriva quando si è sommamente vivi e viene come un totale oblio dell'essere vivi.
Conferenza di Federico Sollazzo
Collegarsi al seguente link e accedere a Skype per partecipare alla videoconferenza (in forma di chat di gruppo): https://join.skype.com/ngsy7X2g5tlJ
(durata prevista, 1 ora ca., sono accettati anche collegamenti in ritardo)
È possibile richiedere un Attestato di Partecipazione, che verrà rilasciato via mail al costo di € 2,50, facendone richiesta entro il 4 aprile al seguente indirizzo e-mail: p.sollazzo@inwind.it
Evento Facebook
Per un approfondimento:
P.s. La successiva sessione del centro culturale indipendente "Krinò" Workshop of Thinking avrà luogo domenica 11 aprile '21 alle ore 18 sulla medesima chat di gruppo su Skype.
"Krinò" Workshop of Thinking by Federico Sollazzo is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 4.0 International License. Follow me on Academia.edu
Nessun commento:
Posta un commento