mercoledì 24 febbraio 2021

Frammenti come Muse: l'altrove, consapevolezza e forme


"KRINÒ" 
WORKSHOP OF THINKING

Sessione





 (A causa della pandemia dovuta al virus COVID-19 la presente sessione si tiene on line)  

Frammenti come Muse: 
l'altrove, consapevolezza e forme 

 Frammenti come Muse è una serie di conferenze, indipendenti le une dalle altre, dove il contatto con le opere altrui non avviene tramite studio ma tramite estasi.
Frammenti che ci parlano e che come Muse ispirano un'intera vita.


Di seguito, il Frammento come Musa di questa conferenza.

Allorché, nel corso dello sviluppo di una scienza naturale, un individuo od un gruppo costruiscono per la prima volta una sintesi capace di attrarre la maggior parte dei ricercatori della generazione successiva, le vecchie scuole gradualmente scompaiono. La loro scomparsa è in parte causata dalla conversione dei loro membri al nuovo paradigma. Ma vi sono sempre alcuni che rimangono attaccati all'una o all'altra delle vecchie concezioni; essi potranno essere conosciuti negli ambienti esterni alla loro disciplina, mentre nel loro campo la loro opera da quel momento in poi viene ignorata.

Conferenza di Federico Sollazzo

Collegarsi al seguente link e accedere a Skype per partecipare alla videoconferenza (in forma di chat di gruppo): https://join.skype.com/ngsy7X2g5tlJ

Domenica 28 febbraio, ore 18
(durata prevista, 1 ora ca., sono accettati anche collegamenti in ritardo)

È possibile richiedere un Attestato di Partecipazione, che verrà rilasciato via mail al costo di € 2,50, facendone richiesta entro il 7 marzo al seguente indirizzo e-mail: p.sollazzo@inwind.it
  
 Per un approfondimento sulla visione di "Krinò":
"Krinò" e l'altrove (articolo) 

P.s. La successiva sessione del centro culturale indipendente "Krinò" Workshop of Thinking avrà luogo domenica 14 marzo '21 alle ore 18 sulla medesima chat di gruppo su Skype.

Nessun commento:

Posta un commento