mercoledì 2 giugno 2021

Cercando l'introvabile (Frammenti come Muse)


"KRINÒ" 
WORKSHOP OF THINKING

Sessione via Internet



(A causa della pandemia dovuta al virus COVID-19 la presente sessione si tiene on line)  

 Cercando l'introvabile
(Frammenti come Muse)

 Frammenti come Muse è una serie di conferenze, indipendenti le une dalle altre, dove il contatto con le opere altrui non avviene tramite studio ma tramite estasi.
Frammenti che ci parlano e che come Muse ispirano un'intera vita.


Di seguito, i Frammenti come Muse di questa conferenza.

Alcuni dicono, certe volte, di non poter dare un giudizio a proposito di questo o di quest’altro perché non hanno studiato filosofia. È un’irritante assurdità, perché si presuppone che la filosofia sia una qualche scienza. E si parla di essa un po’ come della medicina.

Il lavoro sulla filosofia (...) è in verità più un lavoro su se stessi, sul proprio modo di pensare, sul proprio modo di vedere le cose. (E su ciò che ci aspettiamo da esse.)

Scrivo quasi sempre soliloqui. Cose che mi dico a quattr’occhi.

Conferenza di Federico Sollazzo

Collegarsi al seguente link e accedere a Skype per partecipare alla videoconferenza (gruppo ad accesso libero): https://join.skype.com/ngsy7X2g5tlJ

Domenica 6 giugno, ore 18
(durata prevista, 1 ora ca., sono accettati anche collegamenti in ritardo)

È possibile richiedere un Attestato di Partecipazione, che verrà rilasciato via mail al costo di € 2,50, facendone richiesta entro il 20 giugno al seguente indirizzo e-mail: p.sollazzo@inwind.it
  
Evento Facebook
 
Per approfondire:

Federico Sollazzo, Della (non-)filosofia

P.s. La successiva sessione del centro culturale indipendente "Krinò" Workshop of Thinking avrà luogo a settembre '21 sulla medesima chat di gruppo su Skype.